Forum Conigliera di Bunnies.it

Forum Conigliera di Bunnies.it
[ Home | Regole Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I conigli
 Coniglietti in cerca di casa
 DOLCE CONIGLIO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

agnese
Coniglietto Bunnies.it

Regione: Sardegna
Città: cagliari

167 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 15:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agnese Invia a agnese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono appena tornata a casa e mi rivolgo subito a voi, di cui ormai mi fido,a voi che mi state insegnando ad amare in modo nuovo gli animali.
Sono appena tornata da una casa in cui vengono tenuti 10 cani(e qualche tartaruga) rinchiusi ,in stile canile, in tre gabbiette (forse di un metro per un metro circa)di un piccolo cortile cementato.
Appena sono andata a vederli hanno incominciato a saltare, abbaiare e ad attaccarsi alle loro sbarre..vengono usati per cacciare o anche per essere "ammirati"dai proprietari.
I padroni non li cederebbero mai e non credo ci siano i margini per una denuncia.
Ma vi scrivo perchè in questo tristissimo circo c'è anche un coniglietto, a cui non è stato dato un nome, che vive in una gabbia neanche microscopica per la verità (sarà 50x90).Mangia solo pane secco e grissini e quando ho provato ad accarezzarlo ha avuto una specie di fremito d paura, per poi subito dopo fiondarsi verso la porticina che ho aperto per toccarlo.
I padroni non lo lasciano uscire quasi mai, e se capita lo fanno "facendolo socializzare" coi cani.
Nonostante tutto, quando vede una persona, si mette in piedi per cercare il contatto umano e mi hanno detto che gli piacciono le coccole.Cioè tutto farebbe pensare a un coniglio che in una situazione migliore sarebbe una fonte di incredibile gioia e affetto.
Lui (o lei non si sa ancora) è nero di taglia media, con grandi e dolci orecchione..me ne sono innamorata.
L'IDEA è QUESTA: C'è QUALCHE CONIGLIARA SARDA CHE VUOLE PRENDERE QUESTO DOLCE CONIGLIO? Se così fosse vorrei provare a inventare qualcosa per farmelo cedere(i soldi potrebbero funzionare)..non so se me lo darebbero, ma voglio provare!
Ho chiesto ai miei e la risposta è stata che non me lo farebbero tenere, se non per un brevissimissimo stallo prima di cederlo a qualcuno.
Sono sicura che lo farete, ma AIUTATEMI.

agnese
Coniglietto Bunnies.it

167 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 15:20:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agnese Invia a agnese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che sia chiarissima la mia determinazione a migliorare questa situazione.
Appena possibile posterò la foto e cercherò di informarmi sull'età, o qualsiasi altra cosa vogliate sapere!
Torna all'inizio della Pagina

santograal78
Coniglietto Bunnies.it

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: cassino

154 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 18:54:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santograal78  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di santograal78 Invia a santograal78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O_O che situazione bruttissima speriamo che te lo diano senza pagare nulla..... cmq situazione per una denuncia per maltrattamento di animali c'è tutta spratutto se i cani stanno in delle gabbie come dici tu piccole, la legge parla chiaro i cani devono al massimo essere due per recinto e non stipati, per la tartaruga se è una tartaruga di terra deve essere iscritta la CITES senno c'è il sequestro con multa pecunaria molto alta. Da guardia ecozoofila mi rivolgerei o all'enpa o direttamente chiamando il 1515, puoi trovare anche i moduli facsimile sul sito dell'enpa o dell'oipa. Massimiliano chiamami pure 3393744272

GLI ANIMALI VANNO RISPETTATI

Mirti_Lilly
Coniglietta-Rà Fondatrice

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: S.Cristina

19963 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 10:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirti_Lilly  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mirti_Lilly  Invia a Mirti_Lilly un messaggio Yahoo! Invia a Mirti_Lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di agnese
I padroni non li cederebbero mai e non credo ci siano i margini per una denuncia.

Ciao Agnese, a me sembra proprio invece che questi marigini ci siano, da ciò che dici !

Prova a contattare un'associazione della tua zona come ha suggerito Massi, per esempio l'OIPA :
http://www.oipacagliari.com/

Ti sconsiglio di dare dei soldi a questa gente, stanno commettendo un reato non si può addirittura pagarli, poi così potrebbero anche prenderci il vizio, se sanno di impietosire qualcuno che poi paga per portarli via...quegli animali hanno il diritto ad essere portati via per legge se sono tenuti così male, non solo il coniglio anche gli altri animali

Mirtilla, Quentin e Linda
mirti_lilly(@)bunnies.it -eliminare le parentesi per mandarci un'email-
"Una delle idee sbagliate più comuni che la gente ha sui conigli, probabilmente perchè assomigliano così tanto a dei pelouche, è che a loro piaccia essere presi in braccio e coccolati."(Dana Krempels , "Close Encounters of the Furry Kind: Understanding Your First Rabbit". )

agnese
Coniglietto Bunnies.it

167 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 11:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agnese Invia a agnese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono informata e non violano nessuna legge. I cani sono massimo due per gabbia e le dimensioni sono a norma.
E il coniglio in gabbia non è un'eccezione, niente di denunciabile.
I cani non vogliono darli, al massimo potrebbero cederne una che "sporca troppo", e conosco già persone interessate a prendersene cura.
Stasera dovrei poter mettere le foto del coniglio.

eleo
Ausla

Regione: Piemonte
Città: torino

1945 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 11:21:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eleo Invia a eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso dare il mio consiglio?...
il niglio io lo prenderei...per portarlo via da quella situazione...senza aspettare troppo...
anche perchè con dei cani da caccia...nn lo vedo molto bene...

lo tieni...per un pò...intanto tutti cerchiamo una sistemazione...
che ne dici?

NoN Pu? PiOveRe PeR SeMprE !!!

Mirti_Lilly

19963 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 11:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirti_Lilly  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mirti_Lilly  Invia a Mirti_Lilly un messaggio Yahoo! Invia a Mirti_Lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
agnese ha scritto:

Mi sono informata e non violano nessuna legge. I cani sono massimo due per gabbia e le dimensioni sono a norma.

Quelle dimensioni sono a norma? Sei sicura Agnese? Mi sembra surreale! In base a che legge ti han detto che è regolare? Comunale?
Sicuramente nel frattempo se si trova casa al niglio tanto meglio, però dover lasciare là quei poveri cani caspita

La legge nazionale purtroppo è un po' controversa e aperta ad interpretazioni, altrimenti anche per il niglio le condizioni sarebbero non idonee, vista l'alimentazione fornita...

"Una delle idee sbagliate più comuni che la gente ha sui conigli, probabilmente perchè assomigliano così tanto a dei pelouche, è che a loro piaccia essere presi in braccio e coccolati."(Dana Krempels , "Close Encounters of the Furry Kind: Understanding Your First Rabbit". )

agnese
Coniglietto Bunnies.it

167 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 14:19:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agnese Invia a agnese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto a un'amica che lavora in comune e dice che è una causa persa, lo sapevate che è accettata usanza lasciare i cani da caccia a stecchetto per non far mangiare loro le prede?
Intanto non si è proposto nessuna conigliara sarda, ho sparso la voce anche in facoltà..spero che si faccia sentire qualcuno.
Io il coniglio NON LO POSSO TENERE NEANCHE MORTA! Ho già litigato ferocemente con i miei e ho ottenuto di poterlo tenere massimo due giorni prima di "passarlo".Mi dispiace molto, ma finchè vivo con loro è anche giusto rispettare i loro voleri.
Aspetto una persona di cuore che sia disposta a prendere con se' questo esserino, vi prego contattatemi!

ATTILUCCIO
Ausla

Prov.: Milano
Città: Assago

1013 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 20:39:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ATTILUCCIO Invia a ATTILUCCIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agnese, guarda che gli estremi legali ci sono: leggi la L. 727 Cod. Pen.!
A me pare che si violino PALESEMENTE le caratteristiche etologiche dell'animale rinchiudendolo in gabbia, alimentandolo in modo nocivo e terrorizzandolo con i cani!
Prova a contattare OIPA, ANPANA o ENPA...

Ilaria

santograal78
Coniglietto Bunnies.it

154 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 21:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santograal78  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di santograal78 Invia a santograal78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ATTILUCCIO ha scritto:

Agnese, guarda che gli estremi legali ci sono: leggi la L. 727 Cod. Pen.!
A me pare che si violino PALESEMENTE le caratteristiche etologiche dell'animale rinchiudendolo in gabbia, alimentandolo in modo nocivo e terrorizzandolo con i cani!
Prova a contattare OIPA, ANPANA o ENPA...

da guardia ecozoofila posso ripetere che gli estremi per una denuncia ci sono, anzi devi farlo presente pure al servizio sanitario locale con una denuncia ma non solo anche alle forze di polizia...

Mirti_Lilly

19963 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 07:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirti_Lilly  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mirti_Lilly  Invia a Mirti_Lilly un messaggio Yahoo! Invia a Mirti_Lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io Agnese, tono a consigliarti, se non vuoi intraprendere la denuncia, di segnalare la cosa almeno all'OIPA o ad una associaziona simile attiva da te (cito l'OIPA perchè so che c'è una delegazione, ma sicuramente ce ne sono anche altre). La tua amica in Comune sarà sicuramente in buonissima fede ma credimi, non è che in Comune conoscano a menadito le leggi in merito di protezione animale, vale la pena almeno consultare chi ha spesso a che fare con queste situazioni e chiedere un loro intervento e/o parere...

agnese
Coniglietto Bunnies.it

167 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:57:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agnese Invia a agnese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ma se anche ci fossero i margini per denunciare.. se poi non posso prendermi il coniglio..che fine fa?Non è meglio aspettare che ci sia un affidatario già disponibile?E POI denunciare?
Cmq sia le foto non sono ancora riuscita ad averle, appena avrò più informazioni aprirò una nuova discussione con foto e dati. Vi tengo aggiornate!

agnese
Coniglietto Bunnies.it

167 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:08:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agnese Invia a agnese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto l'art 727 è molto vago, non dic ad esempio quali debbano essere le dimensioni minime degli spazi vitali.
Può essere reinterpretato facilmente.
La cosa a cui ci si potrebbe aggrappare forse è la malnutrizione

agnese
Coniglietto Bunnies.it

167 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agnese Invia a agnese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha detto adesso una mia amica che probabilmente entro stasera riesce a mandarmi le foto del coniglio, che ho deciso che si chiamerà Soufflè..così non ci esponiamo troppo sul sesso

santograal78
Coniglietto Bunnies.it

154 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 16:21:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santograal78  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di santograal78 Invia a santograal78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq non capisco la tua posizine io come sono fatto avrei fatto una denuncia per maltrattamento.... tergiversi troppo

agnese
Coniglietto Bunnies.it

167 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 16:49:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agnese Invia a agnese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi scrivo questo messaggio al volo..Ho trovato una ragazza che è disposta a prendersi il coniglietto, lo lascerà libero 24su24 in giardino con le protezioni adatte.
Sa già tutto (vaccini, alimentazione..etc..) dato che ne ha avuto in passato un altro. Quando le ho descritto il conglio fisicamente ha detto che non le interessa minimamente come è fatto, ma vuole solo "salvarlo".
Sono al settimo cielo!
Ma la cosa migliore è che abita a cinque metri da casa mia, così potrò vedere anch'io la nuova vita di questo dolce coniglietto..ora scappo, un bacione!

eleo
Ausla

1945 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 17:15:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eleo Invia a eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee oooooooooooooooo

ps OT: per le denunce sono a favore...che sia CHIARO
ma come tutti sappiamo...al 80% nessuno va...
ho chiamato invano Enpa...vigili...e tutte le forze dell'ordine per tante cose e tante volte...nessuno si è mai fatto vedere...
i negozianti in primis...(e i cacciatori)....riescono sempre a fare il peggio e a scamparla...
forse nn sempre....me lo auguro...ma ho visto tante volte negozi con centinaia di denunce sulle spalle e sono ancora li aperti che fanno fatturato sulle vite di poveri animali...

il mio cane era un esempio...preso ammalato gravemente in un negozio...arrivato dall'est ( ok i miei hanno sbagliato a non prenderlo in canile...ma il mio Poldo sarebbe morto a 2 mesi)denunciati e sono ancora li aperti...che vendono vite!
cose fuori dal mondo!

Mirti_Lilly

19963 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 03:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirti_Lilly  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mirti_Lilly  Invia a Mirti_Lilly un messaggio Yahoo! Invia a Mirti_Lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono felice che tu abbia trovato un'adottante per il piccolo Soufflè, Agnese, questa è senz'altro una buona notizia! Sul discorso denuncia...
agnese ha scritto:

Sì, ma se anche ci fossero i margini per denunciare.. se poi non posso prendermi il coniglio..che fine fa?

Qualora vengano "confiscati" degli animali perchè sussiste un reato, vengono affidati a strutture e/o a volontari di associazioni che si occuperanno di trovare loro una casa
agnese ha scritto:

Ho letto l'art 727 è molto vago, non dic ad esempio quali debbano essere le dimensioni minime degli spazi vitali.

Queste sono definite nella maggior parte dei casi da regolamenti regionali e/o comunali, per questo un'associazione attiva localmente potrebbe aiutarti a capire ci sono gli estremi per muoversi , perchè dovrebbero conoscere più nel dettaglio le specifiche date per la vostra regione, o comune.

La cosa a cui ci si potrebbe aggrappare forse è la malnutrizione

Anche
eleo ha scritto:
ps OT: per le denunce sono a favore...che sia CHIARO
ma come tutti sappiamo...al 80% nessuno va...
ho chiamato invano Enpa...vigili...e tutte le forze dell'ordine per tante cose e tante volte...nessuno si è mai fatto vedere...

Mi spiace Eleo per le tue esperienze negative, è innegabile che ci sia spesso un atteggiamento di indifferenza, di lassismo, accade nelle più disparate circostanze , figurati se ad essere coinvolti sono "solo" degli animali...ma questo, secondo me, è un motivo in più per segnalare sempre queste situazioni, devono rendersi conto, che non ci scoraggeranno, con il loro atteggiamento, e che in quanto cittadini pretendiamo che la legge venga rispettata. Se rinunciamo per questo motivo, stiamo al loro gioco

eleo
Ausla

1945 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 12:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eleo Invia a eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirti_Lilly ha scritto:
Mi spiace Eleo per le tue esperienze negative, è innegabile che ci sia spesso un atteggiamento di indifferenza, di lassismo, accade nelle più disparate circostanze , figurati se ad essere coinvolti sono "solo" degli animali...ma questo, secondo me, è un motivo in più per segnalare sempre queste situazioni, devono rendersi conto, che non ci scoraggeranno, con il loro atteggiamento, e che in quanto cittadini pretendiamo che la legge venga rispettata. Se rinunciamo per questo motivo, stiamo al loro gioco

giustissimo!!!!!!!!
infatti lo faccio sempre....
pensa che al mercato...c'è un tizio che vende...uccellini e coniglietti...stanno 6/7 in una gabbia piccola...senza fieno...
in invernooooooooooooo

eppure dopo innumerevoli solleciti...i vigili nn sono mai andati

e anche personalmente pur avendolo detto direttamente al tizio...nn ha fatto nulla

agnese
Coniglietto Bunnies.it

167 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 15:35:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agnese Invia a agnese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora che il piccolo\a ha tovato casa (non ancora fisicamente, ma lo/a porterò dalla mia vicina a breve)ho chiamato l'Enpa per sporgere denuncia.Ho descritto la situazione e ho detto loro via e numero civico.Spero che possano far qualcosa!!
Che bella sensazione riuscire davero a migliorare le cose!!Bacioni da me e leccatine da Pantoufle

ATTILUCCIO
Ausla

Prov.: Milano
Città: Assago

1013 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 19:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ATTILUCCIO Invia a ATTILUCCIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
agnese ha scritto:

Queste sono definite nella maggior parte dei casi da regolamenti regionali e/o comunali, per questo un'associazione attiva localmente potrebbe aiutarti a capire ci sono gli estremi per muoversi , perchè dovrebbero conoscere più nel dettaglio le specifiche date per la vostra regione, o comune.

Ilaria
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Conigliera di Bunnies.it © 2001-2010 Bunnies.it Torna all'inizio della Pagina
Cunicolo scavato in 0,53 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000